La sicurezza

SCUOLA A NORMAPer una scuola salubre e sicura

Al fine di tutelare la sicurezza dei piccoli ospiti, tutti gli spazi cui i bambini possono accedere sono dotati di paraspigoli, copricaloriferi, cancelletti di sicurezza sulle scale, porte tagliafuoco, maniglie antipanico, parapetti alle finestre, dispositivi anti schiacciamento dita, strisce antiscivolo sulle scale, elettroventilatori nei servizi igienici.
La temperatura dell’acqua calda sanitaria é mantenuta ad un livello tale da prevenire ustioni alla delicata pelle dei bambini.
L’edificio scolastico é dotato di impianto di rilevazione fumi con allarme sonoro, impianto elettrico di messa a terra , salvavita e certificazione antisismica. Tutte le prese elettriche sono collocate ad altezza adeguata. Periodicamente vengono effettuate delle esercitazioni di evacuazione della palazzina simulando l’emergenza. Le vie di fuga ed i dispositivi antincendio sono evidenziati da appositi cartelli.
Ad ogni piano sono presenti Cassette di Pronto Soccorso, opportunamente segnalate,  il cui contenuto è conforme alle vigenti normative. Il contenuto delle cassettine viene periodicamente controllato.
Tutti gli impianti sono conformi alla normativa vigente e sottoposti a periodiche verifiche e revisioni. Il punto di raccolta per la fuga è in giardino in posizione sicura.
Tutto il personale é formato in materia di prevenzione infortuni, primo soccorso, antincendio ed autocontrollo alimentare.

sicurezza-scuola-franceschetti3