Progetto Lingua inglese

Description

Con questo progetto si intende offrire ai bambini grandi una nuova esperienza linguistica, consentendo l’accostamento e la sensibilizzazione del bambino alla lingua nuova e ai suoi nuovi suoni, di abbinare l’apprendimento della nuova lingua con le tematiche, gli obiettivi (cognitivi/affettivi/linguistici) e il metodo perseguiti dal programma normale della scuola dell’infanzia; infine, di promuovere l’acquisizione della lingua attraverso l’approccio naturale e induttivo e non formale ed esplicito.
Il lavoro nella scuola dell’infanzia si concentrerà sullo sviluppo della comunicazione verbale. I tempi di produzione di ogni bambino verranno rispettati. L’apprendimento avverrà in maniera “naturale” e induttiva attraverso esperienze concrete, coinvolgenti e guidate che portano il bambino a scoprire e a notare, a capire e ad imparare a fare.
Le attività saranno semplici e si cercherà in modi diversi di ripetere e rinforzare l’argomento linguistico; la maestra di madre lingua, fin dov’è possibile, parlerà solo inglese.

Continua a leggere i progetti sul P.T.O.F.

SCARICA IL P.T.O.F.
  • Progetti extra curriculari

Related Projects