Progetto dentro al cerchio

Description

Il progetto pone particolare attenzione nell’organizzazione della vita scolastica e nella predisposizione di uno stimolante ambiente di vita, di relazioni e di apprendimenti, nonché all’utilizzo ottimale e alla valorizzazione dei momenti delle routines quotidiane.

Per questo motivo il gruppo docente ha deciso di incentivare l’incontro mattutino e di renderlo più flessibile e, quindi, rispettoso del bisogno di accoglienza e di ascolto di idee, emozioni, sentimenti e vissuti dei bambini.
Proporre questo tempo disteso consente alle attività didattiche proposte di diventare immediatamente fruibili ed efficaci nel raggiungimento dei loro obiettivi e ai bambini di diventare protagonisti del loro quotidiano.

Un progetto per interiorizzare le prime regole della convivenza sociale

Obiettivi

Con questa proposta formativa si intende garantire la continuità dei rapporti adulti/bambini e fra coetanei e facilitare i processi di identificazione; allo stesso tempo offrendo una vasta gamma di opportunità di star bene a scuola. In questo modo i bambini imparano ad esprimere serenamente emozioni, sentimenti e vissuti attraverso la conoscenza reciproca, la comunicazione e la cooperazione e l’interiorizzare le prime regole della convivenza sociale.

Continua a leggere i progetti sul P.T.O.F.

SCARICA IL P.T.O.F.
  • Progetti curriculari

Related Projects